Cambogia

Group 269x2

Dov’è la Cambogia!?

Quando stavo pensando a dove andare e mi hanno proposto la Cambogia, non sapevo neanche dove fosse! Bazzicando qua e là su Google mi sono subito reso conto del meraviglioso viaggio che mi avrebbe atteso. Un viaggio in Cambogia è qualcosa che non ti aspetti: mai avrei pensato di trovare una nazione così ricca di storia, cultura e di persone stupende.

La meraviglia di questo paese si basa sulle infintie possibilità che offre: dai meravigliosi tempi antichi vicino a Siem Reap, alle lunghe distese di sabbia bianca dell’isola di Kho Rong, fino a giungere ai ricchi mercati della capitale e allo squisito pepe della regione di Kampot. C’è ne per tutti i gusti!

5 cose da mettere assolutamente in valigia

Protezione solare

Sembra scontato ma dall'entroterra alle lunghe visite nei templi vi salverà da ustioni molto scomode.

scarpe comode

Indispensabili per non stressare troppo i vostri piedi durante le giornate di visite ai templi.

una buona Guida

Indispensabile per saper cogliere al meglio tutte le sfumature di un popolo e non perdersi nulla!

Abbigliamo consono

Ricordatevi che nei principali luoghi di culto spalle e gambe per rispetto devono essere coperte.

spirito di avventura

Una buona dose di avventura serve un po in tutti i viaggi, sopratutto in mete come questa.

In Cambogia le persone sono meravigliose...

La Cambogia è un paese magnifico e le sue persone lo sono ancora di più. Una popolazione calma gentile, sempre disposta ad aiutarti: questi sono i Khmer.

Lungo il mio viaggio in Cambogia ho incontrato gente di tutti i tipi, persone simpatiche che hanno saputo arricchire ampiamente il mio viaggio. Non potrò mai dimenticare Linda e sua mamma Own, che gestiscono un piccolo bed&breakfast nella provincia di Takeo. Come così Bulliap, un gentile e corpulento tuk tuker che ci ha accompagnato a visitare la suggestiva provincia di Kampot. 

Il mio itinerario in 10 giorni

Dopo aver letto diversi cataloghi e la mia inseparabile Lonely Planet, ho deciso per un itinerario ad anello. Tutti consigliavano di lasciare le meraviglie di ankor per ultime, quindi abbiamo deciso di partire dalla parte sud: prima tappa Takeo. Questa tappa è strategica, in quanto qui è possibile visitare i più antichi templi in mattoni rossi del paese e quindi iniziare ad avere una prima infarinatura sulla storia cambogiana. Inoltre è a metà strada tra la capitale e Kampot.